Siamo un’associazione di promozione sociale che nasce dalla volontà di un gruppo di donne con lo scopo di realizzare progetti, eventi e azioni di sensibilizzazione a favore delle donne. Mettiamo in campo la nostra voglia di fare e di condividere esperienze, insieme alle conoscenze che ciascuna ha nel suo specifico ambito professionale, per migliorare il benessere sociale e contribuire a rispondere alla domanda sempre più forte di contatto umano e di interazione delle persone. Siamo consapevoli che solo una comunità coesa di persone può contribuire più proficuamente al soddisfacimento dei bisogni dei singoli individui che si muovono nel tessuto cittadino, ormai sempre più isolati in una cerchia sociale ristretta, e che in tal modo difficilmente, possono instaurare un dialogo con le istituzioni.

Parma Sinergia Donna vuole essere portavoce di questi bisogni diventando anello di congiunzione tra individuo e società.
L’Associazione vuole pertanto diventare un gruppo di influenza per:
1. valorizzare il ruolo delle donne nella società, nella famiglia, nella politica, nello sport e in generale in tutti gli ambiti della vita economica, di aggregazione, pubblica, professionale, scientifica e tecnica;
2. contribuire a colmare quel gender gap che limita la partecipa- zione delle donne nel mondo del lavoro, della cultura, delle arti, della politica e dei mestieri, per formare una società più equa, più paritaria e aperta ai talenti femminili.
3. fare rete per promuovere la cultura del rispetto e della collaborazione fra le comunità di qualsiasi tipo con uno spirito di combattiva solidarietà;
4. svolgere un ruolo di think tank per le istituzioni e per chi appartiene alla politica per elaborare proposte di cambiamento e richieste che possano facilitare la vita delle donne, innanzitutto, ma anche degli uomini.

PARMA SINERGIA DONNA APS-ETS
C.F 92211400343

Tutti i diritti sono riservati.

PARMA SINERGIA DONNA APS-ETS
C.F 92211400343

Tutti i diritti sono riservati.

PARMA SINERGIA DONNA APS-ETS
C.F 92211400343

Tutti i diritti sono riservati.